Info & FAQ

Info & FAQ su Inchiostro Virtuale! Tutto quello che volevate sapere e non avete mai osato chiedere: per collaborazioni, pubblicità, privacy e tanto altro…

Cos’è Inchiostro Virtuale?

È un aggregatore culturale gestito e curato da un gruppo di persone con tante passioni diverse ed una in comune: la scrittura.

La nostra storia

Inchiostro Virtuale nasce dall’idea di Virginia Taddei e Jessica Zanza, capo-redattori, affiancate da Annalisa Ardesi, che si occupa della parte tecnica e grafica.
Abbiamo diversi autori attivi, che collaborano con regolarità: Alessandro Pagni, Annamaria Marraffa, Antonella Morleo, Gabriella Depalo, Lorenzo Picardi, Mauro Bruno, Pasquale Petrosino e Serena Aiello.
Stefania Baudo è, al momento, una collaboratrice esterna.

Per conoscere e/o contattare uno di noi direttamente potete visitare la pagina Chi Siamo.

Perchè “Inchiostrati”?

Vi siete chiesti il perché di questa definizione? È presto detto: un tempo tutto era scritto a mano, con pennino ed inchiostro, e gli scrittori si riconoscevano proprio dalle macchie nere sparse un po’ ovunque, sulle mani, sui vestiti… Noi siamo così, virtualmente sporchi d’inchiostro. Non siamo esperti, non vogliamo insegnare nulla a nessuno. Vogliamo solo condividere le nostre passioni e, con passione, scriviamo. Affrontiamo argomenti talvolta importanti, talvolta frivoli, ma sempre con impegno ed energia.

Scrivere su Inchiostro Virtuale

Trattiamo diversi temi, che trovate suddivisi nelle varie categorie (Attualità, Cultura, Extra, Lifestyle, Salute e Benessere, Tempo Libero). Il magazine è redatto in modo partecipativo, pertanto è sempre possibile entrare a far parte della nostra redazione.

In che modo?

… Scrivendo!

Avete una passione da condividere? Scrivete un articolo, non meno di 400 parole, e completatelo con almeno un’immagine di qualità (minimo 800×600 a buona risoluzione) e inviatelo a: redazione@inchiostrovirtuale.it. Nella mail inserite anche una vostra breve presentazione. Nel giro di poco (di solito nell’arco delle 24 ore) verrete ricontattati.

Collaborazioni e Pubblicità

Inchiostro Virtuale è disponibile per collaborazioni con altri siti web, magazine, blog, etc., e per pubblicità di vario genere, nel rispetto reciproco dei contenuti e di eventuali accordi. Contattateci senza indugio.


Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7 marzo 2001.


Privacy

Leggi l’informativa sulla privacy di Inchiostro Virtuale.

Ti è piaciuto? Condividilo!