Buon 2018 da Inchiostro Virtuale

Sembra ieri che pubblicavamo il nostro primo articolo, con gli auguri per un buon 2017.

Ed invece è già passato un anno.

Cos’è successo in questi 365 giorni? Di tutto e di più.
Per prima cosa ci siamo “allargati”. Nell’arco del 2017 si sono aggiunti nuovi autori, rispetto alla “rosa” iniziale: a partire da Mauro, il nostro appassionato di lingua e cultura cinese, passando da Pasquale, ovvero l’ING del gruppo che scrive di matematica e quesiti numerici come se fossero biscottini.

Parliamo di Anna, che ogni volta ci trasporta nel mondo dei fumetti e delle graphic novels, oppure di Cristina, ultima new entry che ci parla di storie, fiabe e leggende?

Le novità non finiscono qui: da Gennaio arriva anche Rosella, che, tra una spadellata ed un impasto, ci porterà nella sua cucina, con ricette, suggerimenti e tanto altro.

Non dimentichiamo però la “vecchia guardia”, ossia Alessandro, Antonella, Gabriella, LorenzoSerena, e, per finire, la Redazione al completo: Annalisa, Jessica e Virginia. Se volete conoscerci meglio, uno ad uno, potete visitare la pagina “Chi Siamo

Collaborazioni

Una menzione particolare va al blog Eco Internazionale, con cui da diversi mesi abbiamo in atto uno “scambio culturale”: noi ospitiamo alcuni loro articoli e loro fanno altrettanto.

Tema del mese

Una parte molto importante di Inchiostro Virtuale è il topic mensile, ossia un argomento principale attorno al quale si allacciano gli articoli degli Inchiostrati. Una specie di filo conduttore che ci permette di affrontare un evento, una ricorrenza, un… Tema, appunto, da diversi punti di vista.

Di cosa abbiamo parlato nel 2017? Eccovi un breve riassunto:

Buon 2018!

Cosa vi aspetta per questo nuovo anno? Sicuramente ancora tanti articoli interessanti e nuovi topic da… macchiare d’inchiostro. Perciò continuate a seguirci: di certo, non ve ne pentirete! Alla prossima!

La Redazione
(Annalisa, Jessica e Virginia)

Siamo normali persone a cui piace lasciare tracce d’inchiostro su tanti argomenti. Scriviamo per passione, per condividere e per… lasciare qualche macchia a chi ha voglia di leggerci! Seguiteci anche sui social e… enjoy the ride!
Per contattare la redazione scrivete a: redazione@inchiostrovirtuale.it, oppure utilizzate il modulo contatti nell’apposita pagina.

Ti è piaciuto? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *